5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO EXPLAINED

5 Simple Statements About italiani detenuti all estero Explained

5 Simple Statements About italiani detenuti all estero Explained

Blog Article



Non nominare mai avvocati che promettono un immediata scarcerazione, oppure l’assoluzione previo il pagamento di una tangente, sempre anticipata e carissima: la corruzione è illegale ovunque, non garantisce il risultato promesso e, se scoperta, aggrava la situazione giudiziaria del detenuto.

Ilaria Salis, militante antifascista in detenzione preventiva da un anno in Ungheria, non è la sola connazionale a trovarsi in carcere fuori dall’Italia.

Legge "Svuotacarceri": dalle novità sul tribunale di sorveglianza al registro delle coop for every la riabilitazione dei detenuti

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

Non dite nulla finchè non avrete parlato con il vostro avvocato penalista internazionale, non parlate con nessuno e non firmate niente. Limitatevi advert avvisare i vostri familiari che siete stati arrestati all’estero for each farvi nominare immediatamente un avvocato penalista internazionale arrive difensore di fiducia, italiano, che poi provvederà a nominare il vostro difensore nel paese ove siete stati arrestati ed advertisement assistervi con continuità.

– A chi consiglierebbe la nuova edizione del suo libro “Prigionieri dimenticati”? Crediamo che la sua lettura non sia importante solo for each i familiari degli oltre duemila connazionali reclusi all’estero.

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non serve come scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Se le basi della relazione tra un avvocato e un cliente, o una relazione di fiducia, falliscono, entrambe le parti possono dimettersi.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

 Siamo uno studio here di professionisti, non dei venditori di incorporazioni alla Firms Residence, il valore della nostra consulenza consiste anche nel poter seguire il cliente passo a passo e fornirgli un risultato esattamente rispondente alle sue necessità. Molti clienti ci chiamano for every chiederci: “

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un website link diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Utilizziamo i cookies per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

Si ricorda che la normativa relativa all’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia non prevede...

L’articolo 36, lettera c), della Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari del 1963 stabilisce che: check here “i funzionari consolari hanno il diritto di recarsi dal cittadino dello Stato d’invio, che sia incarcerato, in stato di detenzione preventiva o d’ogni altra forma di detenzione, d’intrattenersi e di corrispondere con lui (…). Essi hanno parimenti il diritto di recarsi website da un cittadino dello Stato d’invio, che sia incarcerato o detenuto in esecuzione d’un giudizio nella loro circoscrizione.

Report this page